domenica 30 marzo 2008

Le Interviste Ai Protagonisti della Partita Pro Sesto - Cremonese

Ferrarese parla dopo la sostituzione mal digerita
L'espressione di Claudio "Caio" Ferrarese al momento della sostituzione in avvio di ripresa non era certo delle migliori. L'esterno è parso più che rabbuiato ed è filato negli spogliatoi senza degnare di uno sguardo la panchina. A fine gara però la rabbia era già in parte smaltita e il giocatore si è concesso alle interviste dei giornalisti.
La tua prima partita da titolare a Cremona. Come è andata?
"Ho giocato credo un buon primo tempo. La ripresa praticamente non l'ho giocata".
Il cambio a cosa era dovuto?
"Scelta tecnica. Credo comunque di aver giocato bene, pazienza".
Il pareggio va bene?
"Non so se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende dai risultati di domani. Oggi sarebbe stato importante vincerla ma mancano ancora cinque partite perciò guardiamo avanti. Certo che se si credeva di venire a Sesto e vincere facile ci si sbagliava perché la Pro Sesto è una buona squadra che ha già giocato buone partite negli ultimi tempi".
L'autogol annullato nel primo tempo come lo hai visto?
"E' pazzesco, è un errore arbitrale e non c'è neanche da discutere"..

Rossi: "Penalizzati dall'arbitro"

Giovanni Rossi è stato sicuramente uno dei migliori in campo. Anche lui sottolinea gli errori dell'arbitro:"Loro ci prendevano in contropiede, ma sapevamo che sarebbe stato così. Abbiamo giocato una buona partita, peccato per il doppio errore dei guardalinee. Comunque, anche l'arbitro ci ha penalizzato".

Colucci guarda avanti

Leo Colucci anche a Sesto San Giovanni ha giocato alla grande, da capitano vero. E da capitano Leo invita i compagni a guardare avanti.
Leo, il tuo giudizio sulla partita.
"La squadra ha tenuto bene il campo e ha rischiato poco, solo alla fine. Abbiamo avuto 2-3 occasioni ma siamo stati poco fortunati. Ora mettiamocela alle spalle questa partita e guardiamo avanti, io dico che siamo in salute".

Temelin squalificato salta la partita di Novara..

C'è una gran brutta notizia per i colori grigiorossi sul piano disciplinare. Il giallo per simulazione inflitto a Temelin costerà infatti al capocannoniere la squalifica nella gara di domenica prossima a Novara. Un bel grattacapo per Mondonico, sperando che in settimana non venga il raffreddore a Graziani..
... E recrimina sull'arbitraggio
Per Temelin quella con la Pro Sesto non è stata una gara fortunata. Entrato nella ripresa, ha avuto un rapporto conflittuale con l'arbitro che gli ha sempre fischiato tutto contro.
Partiamo dal tuo gol annullato. Secondo te c'era fuorigioco?
"Sinceramente non sono in grado di dire se la mia posizione fosse regolare o meno. Però ci sono stati due episodi in area in cui ho subito fallo: nel primo il loro difensore mi ha tolto una scarpa e sul secondo ho ricevuto una spinta".
Si è avvertito in campo un clima intimidatorio nei confronti dell'arbitro?
"Loro non hanno mai avuto un rigore a favore quest'anno ma oggi siamo noi che possiamo recriminare. Ci è stato annullato un gol regolare e tutte le occasioni dubbie ci sono state fischiate contro. Non sono certo loro che possono recriminare".
La panchina come l'hai vissuta?
"In questa squadra tutti siamo importanti, quello che conta è l'obiettivo finale".

Carotti: dobbiamo provare a vincerle tutte

Lorenzo Carotti ha corso molto ma forse con meno lucidità di altre volte.
Il centrocampo ha lavorato molto ma non è bastato.
"Peccato. Ci hanno annullato un gol regolare e poi c'era rigore su Temelin.
Sarebbe stato meglio vincere ma non è facile vincere sei partite di fila, nemmeno per gli altri. Aspettiamo domani e poi vediamo. Comunque, c'è rammarico perché le occasioni le abbiamo create e l'arbitro ci ha messo del suo".
Alla fine hai avuto una buona occasione per tirare ma hai preferito tentare un pallonetto.
"Ero stanco e poi coi primi caldi si fa fatica".
In conclusione non sei contento.
"Dobbiamo provare a vincerle tutte, non possiamo essere contenti di questo pareggio. Comunque non ci tireremo indietro fino alla fine".

Graziani: "l'arbitro mi ha fischiato ostruzione"

"Ciccio" Graziani esce come sempre tranquillo dagli spogliatoi e spiega l'episodio dell'autogol annullato:"A me l'arbitro ha detto che ha fischiato un mio ostruzionamento sul loro difensore, non un fuorigioco". Una spiegazione che lascia interdetti: Graziani era ad almeno tre metri da Vignati...
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: