lunedì 7 aprile 2008

Mondonico ribadisce le sue idee:"arrivare tra i primi cinque"

Mister Mondonico a fine gara viene accolto dai giornalisti novaresi dal solito assalto alla "star" che lo accompagna in ogni stadio. Il mister non si scompone e sciorinando molta tranquillità risponde a tutte le domande.
Siete partiti bene ma poi è uscito il Novara.
"Per la verità noi abbiamo avuto più occasioni nella ripresa quando stavamo perdendo che nel primo tempo. E' stata una bella gara, vibrante, vera. Il Novara si è difeso bene ed è ripartito in contropiede, ha fatto la sua gara e poi ha trovato il gol e chi trova i gol alla fine vince. Noi non abbiamo nessuna recriminazione, facciamo i complimenti al Novara per avere vinto e alla Cremonese per la reazione dopo lo svantaggio".
E' la seconda volta consecutiva che la Cremonese non segna. C'è qualche problema?
"Abbiamo il secondo o terzo miglior attacco del campionato e anche oggi abbiamo avuto diverse occasioni".
Mister, la Cremonese ha reagito dopo il gol subito ma nel primo tempo è sembrata partire con un approccio sbagliato, non abbastanza grintosa come per esempio a Sesto. Condivide? (questa domanda è posta da un cronista cremonese, Nda)
"Il suo collega ha appena detto che all'inizio abbiamo fatto bene, infatti abbiamo avuto 3-4 occasioni nei primi minuti. Io credo che l'approccio sia stato anche migliore di quello della gara con la Pro Sesto".
L'arbitraggio è sembrato sfavorevole anche oggi con ben cinque ammonizioni a carico.
"Gli arbitri fanno quello che possono, non attacchiamoci a questo, l'importante è che ci sia la buona fede, basta e avanza e segna la differenza col passato".
Oggi abbiamo pagato le sbavature di due giocatori solitamente esenti da errori, Sirigu e Zauli.
"Sirigu ha 20 anni, ci sta che sbagli come ci sta l'errore di Vitofrancesco sotto porta in avvio di gara. Oggi hanno giocato tutti una buona gara, non bisogna meravigliarsi di questi errori perché ci stanno. A Zauli invece è rimbalzata male la palla e l'ha messa sopra la traversa".
Cozzolino ha fatto qualcosa di buono.
"Ha giocato una buona partita, ha avuto 3-4 spunti validi peccato solo per l'esito finale".
Del primo posto non ne parliamo più?
"Possiamo sempre parlarne ma non dimenticate mai quello che vi ho sempre detto: dal primo al quinto posto finale sono tutti risultati che renderebbero ottimo questo nostro campionato".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: