martedì 22 luglio 2008

Il doppio allenamento di oggi si è svolto pensando all'amichevole di domani contro la Cremonese.

Dopo il lavoro atletico della mattinata, nel pomeriggio Carlo Ancelotti ha provato schemi e formazione.
MILANELLO - Dopo la seduta mattutina, iniziata alle 9.30 e basata su tre aspetti della preparazione estiva, il gruppo ha lavorato anche nel corso del pomeriggio, dalle 17.30 sul campo centrale.
In mattinata, i primi esercizi sono stati svolti sul campo alto, alle spalle degli spogliatoi e della palestra. Nel percorso composto da 4 stazioni di lavoro i giocatori hanno effetuato il risveglio muscolare, attraverso gli ostacoli alti. In seguito c'è stata la divisione in due gruppi: una parte di squadra si è impegnata nel beach volley (4 contro 4), utile per fare gruppo, 'allenare' la concentrazione e i riflessi, un'altra negli esercizi per la reattività.
Il terzo momento, quello più intenso, è stato dedicato ad un lavoro di potenziamento aerobico. Sul campo i giocatori, eccezion fatta per Maldini, hanno corso seguendo le indicazioni dei preparatori atletici. Oltra al capitano, anche Pippo Inzaghi e Kakà sono rientrati in palestra dopo il beach volley. A parte si è allenato Emerson. La seduta si è conclusa alle 11.20.
La seconda parte della giornata, invece, è stata caraterizzata interamente dall'utilizzo del pallone. Carlo Ancelotti ha fatto allenare la squadra sul campo centrale. Alle 17.30, dopo il suo discorso, ha suddiviso le formazioni che si sono quindi affrontate sia sul campo ridotto, sia a tutto campo.
In VERDE: Kalac, Tassotti, Maldini, Jankulovski, Digao, F. Galli, Strasser, Angelilli, Kakà, Borriello e il preparatore Bruno Dominici.
In BIANCO, invece, la formazione che domani scenderà in campo contro la Cremonese: Kalac; Oddo, Bonera, Kaladze, Favalli; Brocchi, Flamini, Osuji; Seedorf, Antonini; Inzaghi.
La prima mezz'ora è stata giocata su campo ridotto, con le porticine e in rapidità. La seconda mezz'ora a tutto campo.
L'allenamento si è concluso intorno alle 18.30 con un'esercitazione di cross. Seedorf e Oddo sono rimasti sul campo per provare alcuni calci piazzati.
Domani prima amichevole della stagione: la squadra affronterà alle 18.30 (diretta Mediaset Premium, differita ore 20.30 su Milan Channel) la Cremonese. Incasso per Fondazione Milan.
Ecco formazione e numeri di maglia per domani:
Kalac numero 16, Oddo 2, Bonera 25, Kaladze 4, Favalli 19, Osuji 28, Brocchi 32, Flamini 24, Antonini 14, Seedorf 10, Inzaghi 9. Giocatori in panchina: Abbiati 12, Gianola 15, Digao 31, Strasser 30, Angelilli 26, Aubameyang 33
Fonte:A.C.Milan.com

Nessun commento: