Cremonese - Pergocrema 0-0 I protagonisti in sala stampa
Il derby si è concluso da pochi minuti; non è tanta la voglia di parlare. Non si sottrae al rito dell’intervista post-partita Giovanni Fietta, migliore in campo tra i grigiorossi: “E’ stato un derby vero. Anche in 10 uomini abbiamo reagito; se rimanevamo in 11 contro 11 poteva andare diversamente. Al momento, i risultati e la classifica dicono che la Cremonese è questa. E’ il campo che parla. Da parte nostra c’è la volontà di cambiare questa tendenza. Si sente chiaramente la delusione di una città intera partita ad inizio anno con obiettivi importanti che si trova ora a metà classifica. La chiave tattica? Le loro mezzali si inserivano tra i terzini, permettendo ai loro terzini di stare alti. Siamo stati poco ordinati e abbiamo corso molto e male. Nella ripresa siamo andati meglio: se nel secondo tempo una squadra meritava di vincere quella era la nostra”.
Nell’ipotetica sostituzione in sala stampa, esce Fietta ed entra Paoloni: “E’ stata una partita caratterizzata dagli episodi; l’espulsione di Morfeo, in particolare, è stato l’episodio che ci ha fatto arretrare. Lo 0-0 è un risultato che ci sta”.
Qualche scorrettezza da parte degli avanti cremaschi nei tuoi confronti. “Un paio di volte ho visto dei gomiti un po’ alti, in un’altra occasione ho preso un calcetto. E’la categoria: in C sono cose che capitano. Alcuni arbitri e guardalinee sarebbero da rivedere”.
L’espulsione?: “Esagerata. Morfeo ha allargato il braccio, non per fare male ma per commettere un fallo tattico. L’ammonizione sarebbe stata più giusta”.
La classifica?: “Siamo messi male. Oggi era importante vincere per il derby, per i tifosi, per il presidente e per noi. Ora mancano 9 partite: se vogliamo andare ai playoff dobbiamo cominciare a vincere già dalla prossima”.
William Viali: “Volevamo fare risultato per diversi motivi, primo tra tutti la classifica. Risultato direi giusto. Nell’azione in cui potevamo vincere, siamo rimasti in 10 uomini. Pur in inferiorità numerica, ho visto una squadra che ha giocato per vincere fino all’ultimo secondo e questo è un atteggiamento positivo. Loro sono venuti a giocarsela tranquilli, sereni: anche parlando prima dell’inizio con alcuni avversari ho colto questo aspetto. La salvezza equivale a vincere il loro personale campionato. L’espulsione? Credo che l’arbitro sia rimasto ingannato; oramai la frittata era fatta, ho cercato di tenere Morfeo lontano dall’arbitro ma non è stato facile. Peccato visto che ora lo perdiamo per le prossime partite e sappiamo di come si fondamentale per la squadra”.
Fonte:Il Vascello
Paoloni: "E' stata una partita caratterizzata dagli episodi; abbiamo sbagliato il gol con Riganò poi nella stessa azione è stato espulso Morfeo e siamo arretrati. Il pareggio comunque ci sta, anche perchè ci sono state occasioni da entrambe le parti".
Fonte:uscremonese.it
Nessun commento:
Posta un commento