domenica 15 marzo 2009

Cremonese - Pergocrema 0-0 Turotti: la espulsione di Morfeo ha condizionato la nostra gara, stavamo facendo bene

Emiliano Mondonico manca il consueto appuntamento coi nostri taccuini (la motivazione ufficiale ci è ignota). A farne le veci, il direttore generale Sandro Turotti: “Come tutti i derby, anche questo non è stato spettacolare; partita giocata non a grandissimi ritmi, l’episodio di Morfeo ha condizionato la nostra gara: peccato perchè stavamo facendo bene. Se l’arbitro ha deciso per l’espulsione vuol dire che ha visto l’intenzionalità del gesto; secondo il mio parere, che credo sia il più vicino alla verità, Morfeo voleva fare un fallo di ostruzione. L’arbitro ha interpretato male la situazione; per di più, saremo puniti ulteriormente visto che il giocatore verrà fermato per almeno 2 giornate.
Il Pergo si è dimostrato una squadra che corre, se hanno fatto questi punti in classifica vuol dire che li meritano; noi, seppur in inferiorità numerica, non abbiamo sofferto particolarmente. L’espulsione ha poi condizionato i cambi”.
E la classifica si fa pesante: “Bisogna vincere a Legnano per non farsi risucchiare nella lotta playout; per ora, vedere positivo vuol dire cercare punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica”.
La squadra può sentire la pressione: “Come il Pergo ha sentito la pressione della gara, anche noi: abbiamo una media età di 28 anni e passa con giocatori che hanno giocato partite molto più importanti con molto più pubblico. Quando devi rincorrere tutto diventa più difficile. Questo è un campionato strano: fino a ieri la classifica tardava a muoversi, oggi il nostro è invece stato l’unico pareggio.”
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: