Pro Patria-Cremonese 2-2 Pareggio in casa della capolista
La Cremonese torna da Busto Arsizio con un punto dopo una partita combattuta e ben giocata, di fronte ad una squadra ordinata e convincente che guida la classifica di 1^ Divisione. Infermeria ancora piena: a Morfeo, Ferrarese, Argilli e Carotti si aggiunge Viali colpito da influenza alla vigilia del match, Mondonico fa esordire Anzalone dal primo minuto come centrale in coppia con Cremonesi e si affida alla coppia d'attacco formata da Riganò e dall'ex tigrotto Temelin.
Pro Patria per prima in vantaggio
Giusto il tempo di prendere le misure e i bustocchi agguantano il vantaggio con Urbano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sembra la solita doccia fredda che condiziona la partita, ma la squadra reagisce e trova la strada del gol grazie ad una bella azione del "temuto Temelin" che si fa atterrare in area. Rigore e pareggio. La Pro Patria incassa e dopo 7 minuti Vitofrancesco mette il sigillo sull'ottimo primo tempo della squadra grigiorossa.
Secondo tempo, arriva il pareggio
Pronti via e la Pro Patria trova il gol del pareggio con Do Prado. La Cremonese reagisce alla ricerca del nuovo vantaggio. Va vicinissima al gol in più di una occasione e può anche recriminare per un fallo in area su Riganò, non rilevato dal direttore di gara. Nell'ultimo quarto d'ora la Pro Patria resta in 10 per il rosso a Correa (doppia ammonizione) ma la Cremonese non riesce ad approfittarne e la partita si chiude 2 a 2. Domenica prossima il campionato si ferma, ma per la Cremo c'è Coppa Italia.
I protagonisti in sala stampa
Mondonico: "I ragazzi hanno fatto bene contro un'ottima squadra. Non avevo mai visto la Pro Patria e ora capisco perchè è prima. Noi abbiamo segnato due gol e meritato questo pareggio. Bene anche la gara di Temelin, per lui non è mai facile su questo campo, ma sono contento della gara di tutti".
Vitofrancesco: "Dopo il primo gol c'è stata una buona reazione, ci siamo chiusi e siamo ripartiti bene. Per quanto mi riguarda posso solo dire che avendo l'opportunità di giocare miglioro in ogni partita".
Anzalone: "Il gol del loro pareggio secondo me era in fuorigioco. E' la prima partita che faccio per intero contro una squadra importante. Abbiamo dato tanto e dobbiamo prendere positivamente questo risultato".
Fietta: "Una partita abbastanza tosta. Credo che se non altro si siano visti sprazzi di vera Cremo, c'è stata una reazione dopo il gol che mi è piaciuta e c'era un rigore netto su Riganò, è giusto dirlo perchè partite così si vincono anche sugli episodi".
Saverino: "Peccato che non sia andata come all'andata ma abbiamo fatto un'ottima gara: abbiamo dato l'anima fino alla fine. Ora dobbiamo prepararci perchè c'è una partita importante per i nostri tifosi".
Fonte:uscremonese.it
Nessun commento:
Posta un commento